Tempi di consegna
I tempi di consegna dipendono dalle tempistiche di realizzo del prodotto che stai acquistando e sono indicati nella pagina del prodotto stesso. Se stai acquistando più prodotti in uno stesso ordine con tempi di realizzo diversi, devi sempre tenere come riferimento le tempistiche di consegna del prodotto con data di consegna più lontana.
Le spedizioni da noi utilizzate sono solitamente di due categorie: quella standard, con tempi di consegna massimi di 3/4 giorni lavorativi in tutta Italia, isole comprese, e tempi più lunghi per l’estero, secondo la distanza; quella express, unicamente per l’Italia, con tempi di consegna di 24/48 ore lavorative.
Una volta che il tuo prodotto o i tuoi prodotti sono stati realizzati, la spedizione verrà affidata i corrieri utilizzati da putipu.it, raggiungendo la destinazione entro i tempi stabiliti. Quando il pacco parte riceverai una email con il tracking del corriere in modo da poter monitorare la spedizione.
ATTENZIONE: nei periodi di forte attività, quali ad esempio le settimane che precedono il Natale, è sempre bene tenere presente che tutti i corrieri non riescono più a garantire la consegna in 24 ore lavorative e quindi sarà bene ordinare l’articolo desiderato con largo anticipo per evitare brutte sorprese.
Costi di Spedizione
Il costo di spedizione di putipu.it è variabile a seconda dei prodotti acquistati e parte da un minimo di €0,00 per prodotti con spedizione gratuita, fino a €15,00 al pacco per consegne effettuate in tutta Italia. Se stai acquistando più prodotti in uno stesso ordine con costi di spedizione diversi, devi considerare i costi di spedizione del prodotto con costo più alto.
I nostri Corrieri
Gli articoli in vendita su putipu.it sono generalmente inviati tramite il servizio di UPS, SDA e Poste Italiane. Non effettuiamo spedizioni non tracciate tramite Posta Ordinaria.
Orari di Consegna
I nostri corrieri consegnano dalle 8:00 alle 18:30, dal Lunedì al Venerdì.
Che succede se il Corriere non vi trova
Ecco che fare se il corriere passa all’indirizzo indicato senza trovare nessuno:
SDA /Poste Italiane – Il corriere ritenterà la consegna il giorno successivo, anche eventualmente telefonando preventivamente al numero lasciato da voi a disposizione al momento del pagamento. Se anche in questo secondo caso non si trovasse nessuno all’indirizzo specificato, dal 3° giorno il pacco sarà disponibile per il ritiro nel più vicino UFFICIO POSTALE per 10 giorni lavorativi.
ALTRI CORRIERI – Qualora il corriere passi all’indirizzo indicato senza trovare nessuno, verrà lasciato un avviso di mancata consegna. Il corriere ritenterà la consegna il giorno successivo. Se anche in questo caso non si trovasse nessuno all’indirizzo specificato, entro 3 giorni il pacco sarà disponibile per il ritiro presso il più vicino centro di distribuzione del corriere.
Danneggiamento di materiale durante la spedizione con Corriere
In caso di danneggiamento durante la spedizione è doveroso non ritirare la merce dal corriere qualora il danneggiamento sia visibile. Qualora il danneggiamento sia identificato una volta aperta la confezione, è necessario scattare delle foto alla merce danneggiata ed inviare queste prove, prontamente, al servizio clienti di putipu.it servizioclienti@putipu.it. A quel punto il cliente ha il diritto di ricevere un rimborso o il re-invio della merce a sua preferenza.
Mancata consegna per errori di indirizzo
Il sistema di check out di putipu.it garantisce al Cliente l’inserimento dei dati di indirizzo completi e corretti in modo semplice ed efficace. Il Cliente è responsabile di qualsiasi errore di compilazione dell’indirizzo in questa fase.
Mancato ritiro del bene da parte del Cliente
In caso di mancato ritiro da parte del Cliente entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Venditore. Essendo i nostri prodotti Personalizzati o Fatti su Ordinazione, il cliente non potrà venire rimborsato e si provvederà a tentare di effettuare un nuovo invio con costi di spedizione a carico del Cliente.
Eventuali ritardi nella consegna
Eventuali ritardi nella consegna da parte del trasportatore non potranno essere ritenuti responsabilità di putipu.it. Non possiamo essere responsabili della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali. Il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo.
Spedizioni Internazionali
Possiamo spedire in tutto il mondo. Contattaci per maggiori informazioni su tempi e costi di consegna verso il tuo indirizzo.